Una storia italiana da oltre un secolo...
Le origini
Il primo prodotto
Borotalco
Neutro Roberts
Chilly
Bilboa
Effervescente Brioschi
La produzione
Manetti & Roberts

ROSE DI BELLEZZA

CONSIGLI PER UNA BELLEZZA SENZA TEMPO

Bellezza a prima vista

Prendersi cura dello sguardo rivela la naturale bellezza che c’è in te

Da sempre ritenuti specchio dell’anima, gli occhi sono molto più che un tratto del viso - da secoli hanno ispirato i poeti di ogni epoca e continuano a incantare con il mistero della loro profondità e la loro sottile seduzione. Sapevi che gli occhi sono l’unico organo che non cresce?
Tutta la giovinezza dello sguardo
La pupilla, che etimologicamente significa “bambina”, è la testimonianza di questa sua capacità di non cambiare mai. Proprio come Acqua alle Rose, gli occhi non hanno età, per questo riusciamo sempre ad intravedere lo sguardo di un tempo attraverso il loro brillare. Purtroppo lo stesso non si può dire del contorno occhi che, con il tempo, svela il passare degli anni. È infatti un’area del viso in cui la pelle è particolarmente delicata e molto sensibile agli sbalzi atmosferici, come ai danni dell’inquinamento e persino al trucco che può facilmente creare irritazioni. La pelle intorno agli occhi, a causa dello spessore sottile e dell’incessante motilità della muscolatura delle orbite e delle palpebre, è soggetta inevitabilmente ai processi dell’invecchiamento cutaneo.

I nostri occhi... trattiamoli bene
Per preservare la bellezza dello sguardo, e prima ancora, la salute vera e propria della pelle del contorno occhi, è essenziale scegliere con cura i prodotti. Il primo passo è sicuramente privilegiare trattamenti specifici, capaci di fornire l’idratazione e il nutrimento di cui necessita quotidianamente. A differenza di altre zone del viso infatti, la zona del contorno occhi ha una capacità molto ridotta di auto-idratarsi e quindi è “naturalmente” più esposta alle aggressioni chimiche e fisiche che lasciano qui, più facilmente che altrove, segni di invecchiamento precoce. Basti pensare allo stress o alla semplice esposizione ai raggi solari che non sono certo il massimo per l’elasticità di una pelle così delicata. Ma non disperare, contrastare e prevenire i processi degenerativi si può – con la risposta cosmetica giusta!

Fai un regalo al tuo sguardo e illumini tutto il viso
Prendersi cura del contorno occhi giorno dopo giorno, non è solo un regalo da fare alla propria pelle, ma anche il segreto per far risplendere l’intero volto e rivelare la naturale bellezza che c’è in ognuno di noi. Ecco i consigli di Acqua alle Rose.

Comincia con una detersione delicata
Dolce anche con gli occhi più sensibili, efficace anche con il trucco waterproof, il nuovo struccante occhi delicato con il 95% di ingredienti di origine naturale, contiene Acqua distillata di Rosa Gallica ed Estratti di Rose Nobili, che rispettano l’equilibrio e l’idratazione della pelle tonificando e rinfrescando al tempo stesso.

Scegli un trattamento specifico all-in-one
La nuova Crema Occhi Antirughe, con Estratto di Rosa Damascena, favorisce la tonificazione dei tessuti e rallenta la comparsa delle rughe. Grazie agli attivi che migliorano il livello di idratazione della pelle, riduce il gonfiore attorno agli occhi e attenua le occhiaie: è il gesto all-in-one per valorizzare il tuo sguardo. Il suo mix esclusivo tra attivi ad azione anti-age ed attivi ad azione idratante, garantisce con dolcezza un contorno occhi più luminoso più a lungo ed uno sguardo che continua a sedurre, nel tempo. Tutto ciò che dovrai ricordare è di applicare la crema mattino e sera, picchiettando delicatamente con i polpastrelli la zona intorno agli occhi, massaggiandola poi con movimenti circolari fino al completo assorbimento.