Una storia italiana da oltre un secolo...
Le origini
Il primo prodotto
Borotalco
Neutro Roberts
Chilly
Bilboa
Effervescente Brioschi
La produzione
Manetti & Roberts

ROSE DI BELLEZZA

CONSIGLI PER UNA BELLEZZA SENZA TEMPO

Fai risplendere il viso con le rose

D’estate scopri la bellezza pura con la beauty routine Acqua alle Rose #EstateAlleRose

Pelle luminosa: non accontentarti di sognarla
Ah, l’estate! Questa stagione meravigliosa che ci fa venir voglia di splendere anche noi come il sole… ci ritroviamo a sognare quelle giornate lunghissime all’aria aperta, magari in riva al mare, dove ci sembra che tutto respiri di più. Di sicuro la pelle sì, lontana dallo smog delle città… Con il sole d’estate tutto si illumina di luce… luce che può essere deliziosamente intensa oppure impietosa con le nostre imperfezioni, dipende da quanto e come ci siamo prese cura della nostra pelle. L’aspetto della nostra pelle è in parte frutto della nostra genetica, ma dipende tanto anche dal nostro stile di vita… ad esempio, un’alimentazione troppo ricca di grassi o l’uso di prodotti non adatti al nostro tipo di pelle possono renderla spenta, poco vitale e soprattutto far emergere i tanto odiati pori dilatati.

Ma come le rose che rivelano un prezioso e tonico bocciolo, cosi la nostra pelle può rivelare tutta la sua luminosità e tonicità con dei semplici gesti quotidiani, che ci aiutano a far fiorire la nostra bellezza. In estate più che mai.

La beauty routine alle rose: 3 semplici gesti per una pelle che rifiorisce
Fortunatamente, ritrovare una pelle in forma perfetta non costa fatica. Bastano 3 semplici gesti da fare tutti i giorni, e che in modo semplice e naturale aiutano a restituire compattezza, idratazione e tonicità al viso, restituendogli un aspetto più giovane e luminoso. Non ci resta che aggiungere la freschezza delle rose, indispensabile d’estate, e otterremo la beauty routine perfetta per risplendere di luce.

Step 1: strucchiamoci sempre
La prima ottima notizia è che per quanto la situazione possa variare per ognuna, la grana della pelle può sempre migliorare! Le imperfezioni si possono minimizzare fino a sparire, seguendo abitudini corrette. Possiamo realizzare make-up stupendi e giocare con nuance di ombretti e blush come più ci piace, l’importante è ricordare di rimuoverli sempre prima di andare a dormire. Anche se siamo stanchissime e l’unica cosa che desideriamo è tuffarci nel letto fino a domattina. Con le Salviettine struccanti Acqua alle Rose, non avremo davvero più scuse! Morbide grazie al tessuto a trama micro-vellutata, liberano la pelle da trucco e impurità, lasciando il viso pulito e fresco in un solo gesto! Con il loro apporto di acqua distillata di rose nobili ed i loro estratti dalle proprietà idratanti, tonificanti e rinfrescanti, struccano senza seccare la pelle anzi ricaricandola d’acqua.

Step 2: su di tono
Ora che la pelle è completamente pulita, facciamole fare un po’ di ginnastica! Su un batuffolo di cotone versa un po’ di Tonico Acqua alle Rose tamponandolo con delicatezza su tutto il viso. Mentre il delicato profumo di rosa dell’acqua distillata ti avvolge e rilassa i sensi, puoi già sentire come per magia i pori che si restringono. Guarda tu stessa: la pelle è istantaneamente tonificata! Non c’è più traccia di stanchezza sulle palpebre.

Step 3: idratazione intensa
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: una pelle del viso perfetta è innanzitutto una pelle ben pulita e… idratata! Arriviamo così al terzo e ultimo passaggio della nostra beauty-routine: accendiamo la luminosità del viso con l’Idratante Acqua alle Rose, la crema viso rivitalizzante con acqua distillata di rosa che restituisce alla pelle l’apporto d’acqua di cui necessita per tutto il giorno. Con il 95% di ingredienti di origine naturale, tra cui spiccano l’estratto di rosa canina e la vitamina E, la luminosità naturale della pelle è esaltata. Ora sì che siamo pronte a risplendere!