Una storia italiana da oltre un secolo...
Le origini
Il primo prodotto
Borotalco
Neutro Roberts
Chilly
Bilboa
Effervescente Brioschi
La produzione
Manetti & Roberts

ROSE DI BELLEZZA

CONSIGLI PER UNA BELLEZZA SENZA TEMPO

Il profumo delle rose rinfresca la tua estate

L’acqua alle rose che avvolge e rinfresca la pelle per tutto il giorno #EstateAlleRose

Tu sei pronta all’estate… e la tua pelle?
C’è chi l’ha desiderata per tutto l’inverno, sognando le vacanze all’aria aperta e la pelle abbronzata… e chi invece la vive con insofferenza, rifugiandosi al fresco dell’aria condizionata. Ma alla fine, per tutti, è arrivata l’estate portando con sé il grande caldo!

In estate anche le esigenze della pelle cambiano proprio come le nostre. Abbiamo bisogno di toglierci di dosso la pesantezza e il grigiore dell’inverno e ritrovarci leggere, luminose e detossinate, per respirare un’aria nuova. Così la pelle ha bisogno di qualche attenzione in più per affrontare al meglio le alte temperature, l’esposizione al sole e scongiurare la disidratazione. Servono quindi consigli di bellezza ad-hoc.

Parola d’ordine: rinfrescare
Anche il beauty-case dovrebbe “rinfrescarsi” per far posto all’indispensabile per l’estate: tra i segreti di bellezza scegliamo un make-up diverso, magari più leggero ma dai colori più vivaci che illuminano il viso e filtri solari adatti alla nostra carnagione per proteggerci dai raggi UVA più aggressivi. Tutto giusto, ma… sicura che non manchi qualcosa?

Sempre fresca come una rosa
Non può assolutamente mancare la purissima Acqua distillata alle Rose: un vero elisir di bellezza per la pelle, nato dall’essenza di 3 rose nobili, unite sapientemente all’acqua distillata, per dare vita a un trattamento di benessere multisensoriale che puoi concederti ogni volta che vuoi. Lo conosciamo tutte come il famoso Tonico nella bottiglietta blu al profumo di rose, ma in realtà nasconde più di mille usi che le donne italiane si tramandano dal lontano 1867.

Le proprietà che lo rendono il compagno ideale dell’estate
Dai petali di Rosa Centifolia si sprigiona l’inconfondibile profumo delicato, dalla Rosa Canina e dai suoi frutti il potere antiossidante della vitamina C, dai delicati boccioli di Rosa Damascena l’effetto rivitalizzante: in un solo gesto puoi ritrovare un partner ideale per un’estate in bellezza. Applicato sul viso è ideale in estate per una pelle distesa e tonificata, e un effetto no-stress immediato anche nelle giornate più calde.

Il segreto in più?
Conserva l’Acqua Distillata alle Rose in frigorifero! Le proprietà rinfrescanti saranno potenziate aggiungendo un effetto “tensore” ancora più piacevole. Il viso apparirà molto più riposato e luminoso, la pelle levigata e senza traccia dell’anti-estetico effetto lucido che con il calore si presenta più spesso. E non dimenticare che tra le proprietà dell’acqua alle rose c’è quella lenitiva: se hai preso troppo sole, ti aiuterà a calmare gli arrossamenti e rinfrescare tutto il corpo.

Il profumo
Quello che usi abitualmente durante tutto l’anno potrebbe essere percepito in maniera completamente diversa a causa del caldo e risultare troppo forte. La componente alcolica presente nella maggior parte dei profumi poi, può seccare la pelle e causare macchie con l’esposizione al sole. L’acqua distillata alle rose, senza alcool e con il 95% di ingredienti di origine naturale è l’ideale per profumare delicatamente di rosa tutto il corpo, mantenendo la pelle elastica e idratata. Mettila subito nel beauty-case e parti per la tua #EstateAlleRose!