Cosa Mettere nel Beauty da Viaggio: Consigli

SETTIMANA BIANCA, WEEKEND ROMANTICO E VIAGGIO OLTREOCEANO. METTI IN VALIGIA LE TUE SALVIETTINE STRUCCANTI ACQUA ALLE ROSE PREFERITE!

Pronta per un nuovo viaggio? La routine di bellezza parte con te.

Arrivano le feste, un’occasione per stare in famiglia o… partire e staccare dalla quotidianità! Quando si prepara un viaggio, fare le valigie è sempre un momento importante. Vogliamo portare con noi i vestiti più belli, i nostri accessori preferiti e soprattutto le cose che riescono a farci sentire a casa, anche dall’altra parte del mondo.

Ma come organizzare il beauty case da viaggio perfetto in modo da far risplendere la tua bellezza, ovunque ti trovi? Ecco qualche consiglio!

Primo step: quale beauty case scegliere?

Per viaggiare comode la linea da seguire è senza dubbio quella di preparare bagagli leggeri e minimal. Il beauty case però è una delle componenti più importanti di un set da viaggio, poiché ti consente di avere con te tutto ciò che ti occorre per prenderti cura della tua pelle al meglio.

L’ideale è quindi scegliere un beauty case capiente e soprattutto ben organizzato: seleziona tra i modelli in commercio quelli formato large e dotati di numerosi scompartimenti che ti consentano di gestire con praticità tutti i tuoi cosmetici e accessori. Tasche, cerniere e piccoli vani ti permetteranno di dividere con ordine tutto il nécessaire per la tua routine di bellezza quotidiana.

Cosa portare nel beauty case da viaggio?

Una volta scelto l’alleato migliore per le tue vacanze, è il momento di decidere cosa mettere nel beauty case da viaggio. L’imperativo è quello di farti accompagnare in ogni tuo spostamento da una buona selezione dei prodotti che utilizzi a casa, senza appesantire però eccessivamente il tuo bagaglio.

Detergenti viso e corpo, creme, sieri, trucchi, accessori: l’obiettivo è avere un aspetto sano, radioso e curato, anche in viaggio.

Consiglio: prepara una tua personale checklist di prodotti “must have” ai quali non puoi proprio rinunciare, scrivila su un quadernino o stampala a seconda di come sei più comoda e tienila sempre con te. Dividila anche per occasioni, ad esempio “viaggio al mare” o “weekend in montagna”, ti sarà utilissima per non dimenticarti mai nulla. Potrai così preparare il tuo beauty case più in fretta ed essere sicura di avere tutto il necessario per sentirti a tuo agio in ogni contesto e in ogni luogo che vorrai scoprire!

In generale, è bene avere con te un buon bagnoschiuma per il corpo, ma anche un detergente visoadatto alla stagione: in genere le texture più leggere, in gel o acquose, sono adatte per il periodo estivo, mentre latte detergente e cosmetici dalle consistenze più cremose e nutrienti potrebbero essere utili nelle tue settimane bianche, per proteggere la pelle del viso dal freddo.

Non dimenticarti poi di inserire nel beauty case le creme viso che hai scelto per assecondare le esigenze della tua pelle. Porta con te una crema idratante e un buon contorno occhi, indispensabile soprattutto se hai intenzione di dedicarti a mille escursioni o di fare le ore piccole, poiché la prima zona del corpo a mostrare i segni della stanchezza sarebbe proprio l’area perioculare.

Metti in valigia anche una crema corpo e un prodotto viso lenitivi e rinfrescanti, se pianifichi giornate sotto il sole, poiché la pelle a fine giornata avrà certamente bisogno di essere calmata, nutrita e reidratata a fondo. Ovviamente, dovrai anche ricordarti di proteggerla sempre con una buona lozione solare che abbia un SPF adatto al tuo fototipo: tieni sempre a mente che i raggi UV raggiungono la tua pelle non solo quando sei sdraiata su una spiaggia esotica, ma anche in alta quota.

La sezione make-up del tuo beauty in vacanza potrebbe essere alleggerita rispetto al solito: approfitta delle ferie per offrire alla tua cute qualche giorno di libertà e lasciala respirare. In ogni caso, puoi mettere nel beauty case un kit trucco base, che comprenda gli irrinunciabili per sentirti sempre bellissima e magari qualche piccola palette comprensiva di ombretti, blush, colore labbra e illuminanti, tutti in unico praticissimo formato travel.

Controlla di avere anche con te tutti gli accessori che ti occorrono per la toilette quotidiana, come dischetti di cotone, spugnette struccanti, spazzolino, dentifricio e filo interdentale, ma anche forbicine e lima per le unghie. Utili anche elastici per legare i capelli, e magari anche un cappello per proteggerli: regala alla tua chioma anche un olio protettivo da indossare quando resti a lungo sotto i raggi solari e, perché no, una maschera rigenerante per darle sollievo nelle lunghe giornate estive.

Rose a misura di valigia: risparmia spazio!

Praticità e prodotti travel size sono le parole chiave dei tuoi viaggi! Se ti muovi in auto, puoi azzardarti a preparare qualche valigia in più, ma in aereo le misure sono più stringenti. In ogni caso è sempre un’ottima idea viaggiare leggeri ed essere pronti a seguire il richiamo dell’avventura!

Molti prodotti sono proposti in versione travel size, adattabile nel tuo beauty o in un piccolo trolley e perfetti quindi anche in volo, grazie alle loro confezioni che restano sotto i 100 ml. Puoi anche optare per la praticità di prodotti 2 in 1, che detergono e nutrono in un unico passaggio, o per cosmetici dal formato compatto, per portare con te tutto il comfort della tua skincare quotidiana, anche se ti trovi dall’altra parte del globo.

Cosa c’è infatti di più evocativo di un profumo? Anzi, del profumo della nostra routine di bellezza? Con le Salviettine struccanti e il mini tonico Acqua alle Rose, ad esempio, porti con te l’intimità di casa racchiusa nella delicatezza del profumo di rosa.

Le Salviettine struccanti sono adatte a tutti i tipi di pelle e hanno la comodità di struccare viso, occhi e labbra in un solo gesto e senza risciacquo. Il loro tessuto a trama micro-vellutata infatti rimuove perfettamente il trucco, mentre l’acqua distillata di rosa e gli estratti naturali di rose nobili hanno proprietà idratanti e tonificanti. Grazie a questi petali profumati detergere e struccarti in viaggio sarà piacevole ed efficace come a casa!

Arricchisci poi la tua routine di bellezza con il mini tonico, che rende la pelle morbida ed elastica. Basta applicarlo al mattino e alla sera mettendolo su un batuffolo di cotone e picchiettando delicatamente su viso e collo.

Grazie alle Salviettine la pelle del viso è rinfrescata e libera da impurità e trucco, con il Tonico si mantiene giovane e luminosa anche in vacanza. Avere un viso radioso è ciò che ci rende speciali, ilprofumo inconfondibile delle rose in viaggio sarà confortante e rassicurante: la loro delicatezza è una cosa a cui la tua routine di bellezza non può rinunciare.

Leggi anche