Il massaggio viso effetto lifting spopola oggi tra le beauty addicted che sono alla ricerca di validi trattamenti antietà naturali e needle-free. Il manual lifting si propone infatti come una soluzione efficace per ricompattare la pelle del viso, ridare tono all’ovale e ottenere un effetto ringiovanente immediato.
Data la sua intensità, il trattamento viene generalmente eseguito da esperti qualificati nell’ambito della medicina estetica, ma resta comunque un rituale di giovinezza accessibile, non eccessivamente dispendioso e praticabile da chiunque, a qualunque età.
Ma come funziona esattamente il manual lifting massage e quali sono i segreti del suo successo?
Cos’è il Manual lifting?
Il massaggio viso a effetto lifting consiste in una profonda stimolazione che interessa sia i tessuti connettivi facciali, sia i muscoli del volto, conducendo a uno straordinario effetto lifting pur senza ricorrere alla chirurgia. La pratica ha un deciso effetto distensivo, ricompattante e ossigenante di ogni zona del viso e svolge un’azione antiage immediatamente percepibile anche dopo la prima seduta.
Lo scopo del Manual Lifting è quello di far ritrovare all’ovale la sua naturale perfezione, distendere le rughe che si accumulano soprattutto nella zona perioculare o periorale e sollevare gli zigomi.
La sequenza di movimenti da eseguire è precisa e progettata appositamente per dare al volto una stimolazione profonda, ma sempre delicata e gestibile dalla pelle e dai muscoli sottostanti. Inoltre, ogni passaggio può essere personalizzato in funzione delle esigenze di chi si sottopone al trattamento, al suo tono muscolare e alla maturità della sua pelle.
La fase preliminare di ogni seduta è una detersione profonda dell’epidermide, ottenuta attraverso un’accurata pulizia ed eventualmente l’applicazione di maschere o prodotti personalizzati per le necessità individuali. Una volta preparata la pelle al manual lifting, l’operatore che esegue il massaggio effettua una serie di manovre che comprendono stiramenti, frizioni, pinzamenti e trazioni del tessuto connettivo.
In particolare, il focus è posto sui muscoli delle palpebre inferiori e superiori, che vengono sollecitati al fine di distendere i segni del tempo in questa delicata area del viso e risollevare visibilmente l’intera arcata sopraccigliare. L’attenzione è posta anche sulla zona degli zigomi, che negli anni tendono ad abbassarsi: grazie a manovre studiate ad hoc, questi vengono riportati nella loro posizione originaria, ricompattando di conseguenza anche la pelle ai lati delle labbra e migliorando l’aspetto dei contorni del viso.
Perché il massaggio viso effetto lifting è così apprezzato?
Questa interessante sollecitazione delle fasce muscolari e del tessuto connettivo offre ottimi risultati antietà senza l’intervento di alcun trattamento chirurgico. Se i benefici del manual lifting sono visibili fin dalla prima seduta, si consolidano poi nel corso del tempo, portando a una concreta tonificazione della pelle e a una rivitalizzazione complessiva del viso.
Il motivo dell’efficacia del manual lifting risiede principalmente nella sua capacità di migliorare la circolazione sanguigna e ossigenare a fondo i tessuti, drenando inoltre l’accumulo di liquidi sul volto. Inoltre, il massaggio è capace anche di stimolare la produzione di elastina e collagene, sostanze essenziali per il tono e il turgore della pelle.
Per potenziare i sorprendenti effetti del manual lifting, il massaggio viene spesso abbinato all’utilizzo di validi prodotti antiage, che possono essere poi utilizzati anche a casa dopo la seduta, per prolungare con successo i risultati del lifting naturale. Per nutrire la pelle a fondo e fornire un supporto efficace ai suoi meccanismi di rigenerazione, è possibile sfruttare le proprietà dei migliori ritrovati green, come l’acido ialuronico vegetale, che riesce a lavorare in sinergia con quello naturalmente prodotto dall’epidermide, per un effetto lifting potenziato e un’azione levigante.
È proprio questo il principio attivo vegetale protagonista della linea Senza Età Acqua alle Rose: la Crema Viso Senza Età Lifting è un alleato perfetto per il massaggio viso, poiché sfrutta appieno il potere elasticizzante e distensivo dell’acido ialuronico, creando sulla pelle un film protettivo che la aiuta a preservare le sue riserve d’acqua.
La presenza nella formulazione dell’estratto di rosa di origine naturale, inoltre, idrata e tonifica la pelle lasciandola immediatamente più morbida e setosa. Un ottimo partner di bellezza, da usare sia per il massaggio viso effetto lifting o nel periodo tra una seduta e l’altra, per massimizzarne le performance ringiovanenti.
Quando farlo e per chi è indicato il manual lifting?
Il massaggio viso a effetto lifting può essere eseguito a ogni età. Mentre sulla pelle più giovane ha un’eccellente finalità preventiva, su quella più matura sprigiona tutta la sua forza ricompattante e intensamente tonificante.
Se un singolo trattamento può già mostrare i suoi effetti sul viso, è grazie a un ciclo completo che si possono davvero apprezzare traguardi ottimali: l’ideale è impostare un programma con sedute più ravvicinate nelle prime settimane di trattamento, optando poi per un piano di mantenimento nel tempo, con appuntamenti più distanziati, ma costanti e sempre adeguati alle necessità individuali.