La pelle è lo specchio della tua salute, è il primo biglietto da visita che mostri al mondo e per questo devi sempre prendertene cura! Una pelle in salute è una pelle pulita, libera di respirare e ben idratata.
La beauty routine quotidiana andrebbe sempre studiata in base alla tua tipologia di pelle, scegliendo i prodotti più adatti alle esigenze specifiche del tuo viso.
Se hai la pelle sensibile, detergerla ogni sera con cura diventa un gesto ancora più fondamentale, per eliminare make-up e impurità e prepararla per affrontare al meglio le rigeneranti ore notturne.
La protezione della Rosa Antica
Come struccare la pelle sensibile, assicurandole una pulizia profonda unita alla massima delicatezza? Ovviamente, chiedendo aiuto alla natura.
Tra tutte le rose che nei secoli hanno conquistato con la propria bellezza ed il loro profumo, la Rosa Antica spicca fra tutte. Presente già da metà dell’800, è una delle rose più forti e resistenti in natura ed è riuscita a resistere nei secoli anche grazie alla sua capacità di autoproteggersi dalle sollecitazioni esterne. Il suo estratto, sapientemente utilizzato nelle formule della nuova linea Sensitive di Acqua alle Rose, aiuta a proteggere la pelle dallo stress ossidativo e dagli agenti esterni.
Come struccare la pelle sensibile con delicatezza
Se hai una pelle particolarmente delicata e facilmente irritabile, devi imparare a detergerla con un occhio di riguardo ai suoi fragili equilibri e apprendere i segreti di una skincare perfetta per la pelle sensibile.
Ogni giorno infatti la pelle viene soffocata – si dice proprio così! – da trucco, smog e altri agenti atmosferici e diventa fondamentale rimuovere il make-up, lo sporco e tutto ciò che potrebbe danneggiarla durante la notte.
L’acqua micellare Sensitive Acqua alle Rose è perfetta per detergere la pelle a fondo ed eliminare ogni impurità e residuo di trucco con dolcezza: applica il prodotto su un batuffolo di cotone e passalo delicatamente su viso, occhi e labbra. Il risciacquo non è necessario, basta davvero poco per assicurartiche la tua pelle possa respirare e riposarsi durante la notte! La sua formula, con il 95% di ingredienti di origine naturale, estratto di Rosa Antica e profumo ipoallergenico* è perfetta per le pelli sensibili!
E dopo essermi struccata?
Struccare il viso in modo corretto è un rituale di bellezza composto da diverse fasi, che vanno dalla pulizia della cute, alla sua tonificazione, fino al suo nutrimento. Per un’azione davvero completa, dopo la detersione della pelle, prova la nuova Crema Idratante e Lenitiva per pelli sensibili: la sua formula idrata e lenisce anche le pelli più sensibili ed è studiata per minimizzare l’insorgenza di arrossamenti e per proteggere la cute dalle aggressioni esterne.
Così ogni mattina la tua pelle sarà pronta per affrontare al meglio una nuova giornata!
*Formulato per minimizzare il rischio di allergie